Ser.mac sul palcoscenico di Fruit Logistica 2024

Da mercoledì 7 a venerdì 9 febbraio, Ser.mac sarà al più importante salone internazionale del settore ortofrutticolo con la calibratrice per i datteri e quella per le noci.

Anche quest’anno, Ser.mac rinnova la sua partecipazione a Fruit Logistica come realtà che porta avanti la filosofia dell’Agricoltura 4.0, il nuovo metodo di lavorazione dei prodotti ortofrutticoli che prevede l’impiego di strumenti tecnologici altamente performanti per incrementare l’efficienza della produzione riducendone i costi.

Infatti, le soluzioni Ser.mac, tra le quali spiccano le calibratrici dotate di Intelligenza Artificiale, permettono al settore di migliorare ogni fase del processo industriale per garantire un risultato di alta qualità. Come spiega Enrico Prosapio – Direttore Commerciale dell’azienda cesenate <<negli ultimi anni, Ser.mac ha investito tantissimo nell’attività di Ricerca e Sviluppo, producendo sistemi per il controllo della qualità esterna e interna sempre più performanti, grazie all’Intelligenza Artificiale. Ser.mac è stata una delle prime aziende a credere in questa tecnologia e oggi possiamo dire di essere molto soddisfatti dei risultati raggiunti>>.

Scegliere Ser.mac come partner significa avere un collaboratore dinamico, in grado di sviluppare costantemente nuove soluzioni: <<non ci accontentiamo – prosegue Enrico Prosapio – infatti dopo aver sviluppato sistemi di visione in grado di vedere difetti esterni e interni su kiwi, mele, agrumi, mirtilli, ciliegie, pere e pesche nettarine anche piatte, quest’anno porteremo a Berlino altre novità e vi invitiamo al nostro stand per scoprire di più>>.

Infatti, in occasione di Fruit Logistica di Berlino, presso lo stand A-32 del padiglione 4.1 sarà possibile incontrare il team e scoprire tutto su due ultime new-entry del portfolio prodotti dell’azienda cesenate: la calibratrice per i datteri e quella per le noci.

Calibratrice per datteri: qualità assicurata.

Ser.mac ha creato la soluzione in grado di garantire una corretta calibrazione per i datteri, i cui difetti sono estremamente difficili da individuare date le loro caratteristiche organolettiche.

Si tratta di GHIBLI, la calibratrice perfetta per trattare diverse varietà di datteri, tra cui anche il delicatissimo “Medjool”. Questo macchinario sfrutta l’Intelligenza Artificiale e un algoritmo innovativo per classificare i difetti relativi al colore, al peso, al diametro e alla qualità interna ed esterna dei datteri.

Le noci vuote e marce non hanno più scampo con la calibratrice Ser.mac.

Un’altra novità firmata Ser.mac è la calibratrice per noci, frutti che nascondono bene le loro imperfezioni esterne e interne a causa del guscio irregolare e molto resistente.

Questa nuova soluzione ha un carrellino che ruota il frutto a 360°, mostrandone ogni più piccolo dettaglio alle telecamere dell’Intelligenza Artificiale, ed è anche dotata di tazze a rulli che ne quantificano il peso e il diametro. Grazie a questa nuova tecnologia, le noci marce o vuote vengono immediatamente scartate, per ottenere e distribuire solo prodotti di altissima qualità. Si tratta di un macchinario appena introdotto nella gamma delle soluzioni, ma che ha già portato a grandi risultati, tanto che il Direttore Commerciale di Ser.mac conclude raccontando che <<è già stato venduto un impianto che ha colpito il cliente per la precisione raggiunta nella selezioni delle noci di scarsa qualità>>.

Più vantaggi con Ser.mac.

Le linee di lavorazione con l’AI di Ser.mac consentono di classificare la frutta e la verdura in base alle caratteristiche interne ed esterne, al colore, al peso e al diametro, garantendo:

  • più efficienza;
  • meno sprechi;
  • ottimizzazione dei costi;
  • qualità dei prodotti.

ENTRA NELL'ERA SMART FARMING: INCONTRA SER.MAC AL FRUIT LOGISTICA.

Prenota un appuntamento con il team di Ser.mac e vieni a trovarci allo Stand A32 – Padiglione 4.1 per scoprire le nostre soluzioni tecnologiche innovative dedicate alla lavorazione, alla selezione e al confezionamento dei prodotti ortofrutticoli.

Ti aspettiamo!

Altri articoli

Hai bisogno di assistenza o consulenza?

Siamo qua per consigliarti, offrirti chiarimenti e supporto tecnico.
Compila il seguente modulo con i tuoi dati per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, il nostro personale qualificato ti risponderà al più presto.