Ser.mac porta l’Agrovision a Macfrut 2024

Ser.mac partecipa a Macfrut 2024 con un ampio spazio espositivo dedicato alle tecnologie con Intelligenza Artificiale per la selezione delle noci e di numerosi altri prodotti ortofrutticoli.

Ser.mac torna a Macfrut di Rimini.

Da mercoledì 8 a venerdì 10 maggio 2024, il team di Ser.mac sarà in posizione allo stand 078 – padiglione B3 del Macfrut di Rimini Expo Centre, uno dei principali appuntamenti internazionali del settore ortofrutticolo. L’azienda cesenate, specializzata da oltre 30 anni nella progettazione e produzione di linee di lavorazione per frutta e verdura, coglie l’occasione per puntare i riflettori sul nuovissimo impianto per la selezione delle noci e sui più storici best seller per l’analisi della qualità esterna e interna di numerosi prodotti. 

L’Agrovision scova tutte le noci vuote e marce. 

La novità dell’anno firmata Ser.mac è la calibratrice per noci, frutti che nascondono bene le loro imperfezioni esterne e interne a causa del guscio irregolare e molto resistente. Questo nuovo impianto è dotato di un carrellino che ruota il frutto a 360°, mostrandone ogni più piccolo dettaglio alle telecamere dell’Intelligenza Artificiale, ed è anche dotato di tazze a rulli che ne quantificano il peso e il diametro. Grazie a questa nuova tecnologia, le noci marce o vuote vengono immediatamente scartate, per distribuire solo prodotti di altissima qualità.

Albicocche, pesche, susine e non solo.

L’impianto per le noci sarà sicuramente il protagonista allo stand di Ser.mac durante questa edizione di Macfrut, ma il portfolio dell’azienda ha negli anni consolidato sempre più soluzioni per un’eterogenea varietà di frutta e verdura, ad oggi già presenti e utilizzate in tantissime realtà ortofrutticole. In vista dell’estate, Ser.mac porterà sul palcoscenico riminese anche impianti dotati di Agrovision per l’analisi della qualità esterna e interna di frutti come le albicocche, le pesche e le susine, caratterizzati dalla presenza del nocciolo che nasconde alcune imperfezioni. Infatti, la calibratrice con Intelligenza Artificiale firmata Ser.mac non conosce ostacoli e individua ogni difetto anche di questa categoria, garantendo una precisa selezione di prodotti di alta qualità.

Altri articoli

Hai bisogno di assistenza o consulenza?

Siamo qua per consigliarti, offrirti chiarimenti e supporto tecnico.
Compila il seguente modulo con i tuoi dati per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, il nostro personale qualificato ti risponderà al più presto.